CHI SIAMO

FIDAPA BPW Italy 
L'International Federation of Business and Professonal Women (BPW International) è l’organismo che affilia 95 paesi in 5 continenti, fra cui l’Italia )

 

è l’organismo che affilia 95 paesi in 5 continenti, fra cui l’Italia. É movimento di opinione internazionale, indipendente, non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di nazionalità, cultura, lingua e religione.

Nel 1928 Madesín Phillips, convinta che le donne di tutto il mondo, "se unite possono raggiungere le stelle" , decise di varcare i confini degli Stati Uniti d’America e di estendere le finalità della Federazione Americana ad altri Paesi, prima fra tutti l’Europa. FIDAPA BPW Italy è un’associazione composta da circa 12.000 Socie appartenenti a 300 sezioni raggruppate su 7 Distretti.

 

La Nostra Missione è: a) valorizzare le competenze e la preparazione delle socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne; b) incoraggiare le donne a un continuo impegno nonché ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica,  adoperandosi per rimuovere gli ostacoli ancora esistenti; c) essere portavoce delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, presso le Organizzazioni e le Istituzioni nazionali, europee ed internazionali; d) adoperarsi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell'ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità; e) favorire rapporti amichevoli, reciproca comprensione e proficua collaborazione fra le persone di tutto il mondo.

 

Le Sezioni, seguendo le direttive nazionali e internazionali si impegnano a condividere questi propositi e a diffonderli in coerenza con il principio istitutivo della FIDAPA, quale movimento di opinione. La Sezione di Senigallia, che fa parte del distretto Centro, si è costituita il 24 Giugno 2001 alla presenza della Presidente del Distretto Centro Mara Cocchi. Prima presidente della Fidapa di Senigallia è stata Giuliana Solfanelli.

 

Oggi la Fidapa di Senigallia conta 45 socie. Il nostro impegno è quello di valorizzare e promuovere le competenze e le potenzialità delle donne, autonomamente o in collaborazione ad Enti, Associazioni ed altri soggetti.

FIDAPA BPW SENIGALLIA

Da quasi vent'anni la Fidapa di Senigallia è attiva sul territorio per favorire le peculiarità femminili in ambito artistico, sociale, culturale e per la difesa dei diritti delle donne.

 

Le Presidenti

2001 - 2003 Giuliana Solfanelli; 2003 - 2005 Silva Tenenti; 2005 - 2007 Mariantonia Sciarrillo; 2007 - 2009 Mariella Galvagno; 2009 - 2011 Maria Milkowski; 2011 – 2013 Daniela Zuares; 2013 - 2015 Veronica Quagliarini; 2015 – 2017 Laura Amaranto; 2017 – 2019 Piera Craia

 

COMITATO DI PRESIDENZA DI SEZIONE 2017-2019

Presidente Giorgia Galli; Vice Presidente Elena Viezzoli; Segretaria Camilla Giuliani; Tesoriera Alessandra Alessandroni; Past President Piera Craia; Rappresentante Young ; Agnese De Santis

Siamo la   FIDAPA   BPW    ITALY   Sezione di Senigallia

I NOSTRI RUOLI

Giorgia Galii

PRESIDENTE

Elena Viezzoli

VICE PRESIDENTE

Piera Craia

PAST PRESIDENT

Camilla Giuliani

SEGRETARIA

Alessandra Alessandroni

TESORIERA

Agnese De Santis

DELEGATA YOUNG

  • White Instagram Icon

© Copyright 2019  by FIDAPA SENIGALLIA

É movimento di opinione internazionale ...

CONTATTACI