top of page
  • Immagine del redattoreFidapa

Cerimonia delle Candele: la Fidapa dà il benvenuto alle nuove socie

Aggiornamento: 14 lug 2019

La Cerimonia della Candele è l'appuntamento più importante dell'anno associativo per la Fidapa. Oltre ad essere un prezioso momento di convivialità, rappresenta anche l'ingresso ufficiale delle nuove socie.

Un momento in cui si ricorda anche l'istituzione della Cerimonia delle Candele, avvenuta nell'inverno del 1942, in un momento tragico della storia d'Europa e del mondo, la presidente fondatrice della BPW Léna Madesin Phillips. Ogni nazione, la cui delegata ne raccontava la storia, era rappresentata da una candela accesa, il cui colore rappresentava un Paese diverso.

La candela veniva spenta se il Paese che rappresentava era in guerra. Restavano accese solo le candele dei paesi liberi.

Con questo gesto la Fondatrice ricordava di mantenere viva la fiamma della speranza. Alla serata della Fidapa BPW Senigallia, a fare gli onori di casa è stata la presidente Piera Craia, affiancata da numerosissime socie.

Alla cerimonia hanno preso parte anche le Presidenti e socie delle sezioni Fidapa di Ancona, Jesi e Fabriano e in rappresentanza della Presidente distrettuale, c'era la Tesoriera Distrettuale Giuliana Solfanelli.

A partecipare come ospite della serata c'era anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi che nel complimentarsi con la Fidapa di Senigallia per le “numerose iniziative che mette in campo ogni anno”, ha ribadito il pieno sostegno dell'Amministrazione Comunale all'attività della Fidapa.

La Cerimona delle Candele si è conclusa con il benvenuto alle nuove socie Laura Carboni, Raffaella Marchetti e alle young Jessica Bruni e Francesca Fava.







92 visualizzazioni0 commenti
bottom of page