“Prevenzione donna: ad ogni età il suo sano stile di vita”. Sabato 25 ottobre la seconda giornata promossa da Fidapa BPW Italy Senigallia
- Fidapa

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Torna a Senigallia l'appuntamento con “Prevenzione donna: ad ogni età il suo sano stile di vita”, la seconda edizione della giornata dedicata alla salute e al benessere femminile, promossa dalla Fidapa BPW Italy sezione di Senigallia con il patrocinio del Comune, Piano Regione Prevenzione 2020-2025, AST Ancona, LILT, ANDOS e Croce Rossa Italiana.
L’iniziativa, che si svolgerà al Palazzetto Baviera (Sala Simone Veil) e in Piazza del Duca dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00, offrirà test, consulenze gratuite e incontri con specialisti su temi legati alla prevenzione, alla salute e agli stili di vita, con il coinvolgimento delle scuole cittadine e omaggi per tutte le partecipanti.
A Palazzetto Baviera si terranno talk e vari approfondimenti. La giornata si aprirà con i saluti istituzionali e proseguirà con una serie di incontri informativi dedicati a nuove tecnologie digitali, dipendenze, alimentazione, contraccezione, malattie sessualmente trasmissibili e prevenzione oncologica. Nel pomeriggio spazio agli incontri con esperti su glaucoma, malattie neurodegenerative, menopausa, osteoporosi e senologia, fino alla chiusura dei lavori alle 19:00.
In Piazza del Duca sarà possibile effettuare visite e colloqui gratuiti con medici e professionisti su: screening osteoporosi, ortottico e del glaucoma; consulenze di ginecologia, diabetologia e fisioterapia pelvi-perineale; test cognitivi per la demenza; esame del cavo orale e consulenze flebologiche.
Durante l’intera giornata sarà presente anche Ancona Checkpoint, con un punto informativo e la possibilità di eseguire test anonimi e gratuiti per HIV, HCV e sifilide. La Fidapa Senigallia dedica così il mese della Prevenzione in Rosa a una giornata di sensibilizzazione aperta a tutte le donne, con l’obiettivo di promuovere la cultura della salute e del benessere a ogni età.







Commenti