La Fidapa BPW Sezione di Senigallia nel mese di ,arzo ha messo in campo due eventi di grande spessore; il primo sabato 11 marzo, che si terrà a San Rocco alle ore 16 e sarà il Convegno Distrettuale, avrà come ospiti il Dott. Franco Berrino e la Dott.ssa Silvia Martella dello IEO di Milano. Il 12 marzo invece al Finis Africae alle ore 9 verrà presentato l'evento per il mese della Donna del gruppo Young della stessa Sezione dal titolo "IO SONO STRAORDINARIA".
"Sono davvero felice di aver potuto collaborare sin dall'inizio alla realizzazione di un evento importante come quello dell'11 Marzo dal tema " Le Vie del Bene-Essere" con ospiti di altissimo livello e pregio come il Dott. Franco Berrino, conosciutissimo al grande pubblico per le sue enormi competenze in fatto di prevenzione e buon vivere ,e la Dott.ssa Silvia Martella dello IEO di Milano uno dei maggiori centri di eccellenza in tema di oncologia a livello Europeo -afferma Elena Viezzoli Presidente Fidapa Senigallia- Ringrazio con tutto il mio affetto la Presidente del Distretto Anna Maria Turchetti per aver scelto Senigallia per questo evento così importante e la Presidente Nazionale, Fiammetta Perrone anche lei presente e sempre attenta a queste tematiche di grande rilievo per tutti noi, modererà l'incontro la Dott.ssa Marta Lanzarotti di Bologna Responsabile della Task force Salute e Benessere".
A spiegare l'evento del 12 marzo è invece la Responsabile Young Giulia Ricci. “Ricordarci quanto siamo straordinarie ed imparare ad esprimere il nostro talento richiede un costante esercizio - afferma Giulia Ricci, referente del gruppo Young della Sezione - ed è l’inizio di una corretta autopromozione sia in ambito professionale che relazionale, in cui spesso accade che esporre meriti e capacità venga recepito per una Donna come un atteggiamento presuntuoso e oggetto di critiche. Da ciò nasce il nostro progetto “IOSONOSTRAORDINARIA, un contest dedicato a tutte le Donne che ha l’obiettivo di incentivare strategie comunicative ed espressive per darsi Valore, promuovendo autostima e sviluppando un approccio di fiducia nel proprio talento. Arricchiremo l'evento con il momento di presentazione del podcast “Che forme ha la violenza contro una donna?”, rivisitazione digitale del percorso audioguidato realizzato lo scorso 25 Novembre per educare al rispetto della Donna e per riconoscere e contrastare ogni forma di violenza su di essa”. Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti!
Comments